Moira soffre di emicrania da 20 anni: l’ossigenoterapia può aiutarla?
Buongiorno Dottore,
mi chiamo Moira e da circa 20 anni soffro di emicrania a grappolo con aurea. Negli ultimi anni gli attacchi si sono fatti più frequenti, arrivo a prendere anche 3 Max alt al giorno fino a due giorni la settimana. Mi hanno consigliato la camera iperbarica, ma è per me una novità e volevo chiederle se trattate anche le emicranie e se avete riscontrato efficacia nel trattamento.
Ringrazio infinitamente.
moira
1 Comment
Risponde la dott. Nadia Franchini,
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna,
Specializzazione in oncologia Università di Bologna
Ordine Dei Medici di Bologna N° 10362
Salve Moira, grazie per averci contattati.
In merito alla cefalea a grappolo, purtroppo non esistono evidenze cliniche che comprovino la sicura efficacia dell’ossigenoterapia iperbarica, anche se fa parte delle patologie per cui vi è indicazione alla terapia.
Nel nostro Centro abbiamo trattato alcuni casi, che hanno mostrato una riduzione nella intensità e frequenza degli attacchi.
Penso che la cosa migliore sia che lei venga a fare una visita presso il nostro Centro; in questo modo potremmo esaminare attentamente la documentazione in suo possesso e, insieme a lei, valutare un possibile piano terapeutico.
Per prendere appuntamento il numero di telefono della segreteria è 051/6061240, l’e-mail è scrivici@iperbaricobologna.it
Cordiali saluti.
Dott.ssa Nadia Franchini
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.