Chi siamo

Il Centro Iperbarico Srl, con sede legale a Ravenna, opera dal 1990 utilizzando le tecnologie delle camere iperbariche per le decompressioni dei sommozzatori. La società opera nell’ambito della medicina iperbarica con due strutture: a Ravenna (dove è nata) e a Bologna.

Mission

La missione del Gruppo è contribuire a ridurre la sofferenza e migliorare la qualità di vita delle persone che ricorrono ai suoi servizi di cura e assistenza.
L’entusiasmo, la professionalità della proprietà, della direzione e degli oltre 60 collaboratori del Gruppo contribuiscono ogni giorno all’alto livello di qualità ed eccellenza dei servizi offerti.
L’origine della società è profondamente legata al mare e al suo contesto professionale.

La nostra storia


La sede
del Centro

Negli ultimi anni il Centro di Bologna, per poter soddisfare l’aumentata richiesta di terapie iperbariche del territorio, si è trovato nella necessità di disporre di una nuova sede di facile accesso e più grande, dove ospitare due camere iperbariche. Dopo lunghe ricerche è stata individuata la possibilità di trasferire l’attività a Quarto Inferiore, nel comune di Granarolo dell'Emilia, dove da qualche anno vi era un edificio non più in uso. Si trattava della vecchia scuola elementare “Enrico Rizzoli”, struttura del 1912 che con la conversione come sede del Centro Iperbarico di Bologna è stato ristrutturata e riconsegnata alla collettività con grande favore del sindaco, della Giunta, della popolazione di Quarto Inferiore e della città di Granarolo dell’Emilia.
La vecchia scuola (rimasta chiusa dal 2002) lascia così il posto a un centro d’eccellenza attrezzato con due camere iperbariche e ambulatori con moderne attrezzature.


PRENOTA UNA VISITA