L'orecchio in immersione

Una guida ragionata dedicata ai subacquei per la gestione dell’apparato uditivo nei confronti dell’immersione subacquea e ai medici per orientarsi verso le problematiche che incontra l’apparato uditivo durante l’immersione e l’esposizione all’iperbarismo.

Strumenti per l’analisi consapevole dell’incidente OTOSUB

Il libro nasce con l’intento di essere un’opera completa, che possa dare risposte esaustive alle mille domande dei tanti subacquei toccati dal problema della patologia barotraumatica o frenati nella passione dell’immersione dalle difficoltà ad ottenere la compensazione. Ampio spazio è dedicato alla patologia otologica da immersione, al suo riconoscimento e alla sua corretta gestione, proponendo un sistema standardizzato, applicabile da ogni subacqueo, per l’analisi consapevole dell’incidente otologico subacqueo. È opinione dell’autore che i temi trattati debbano rappresentare un fondamentale momento formativo di ogni subacqueo e di ogni apneista, per acquisire la conoscenza e la consapevolezza necessarie per agire in libertà e decidere il livello di rischio che si è disposti ad accettare scendendo sotto la superficie del mare.


Consulta e scarica il PDF “Gli strumenti dell’analisi consapevole dell’incidente Otosub” con le informazioni dal libro del nostro Direttore Sanitario Dott. Ferruccio Di Donato “L’orecchio in immersione”.


Vuoi saperne di più?

Guarda il webinar con il Dott. Ferruccio Di Donato

PRENOTA UNA VISITA