Cosa vuol dire compensare? Sai cos’è un barotrauma e da cosa è provocato? Come si scende nelle profondità marine e si risale evitando di avere problemi all’orecchio?
Il Dott. Ferruccio Di Donato ha scritto tutto questo e anche tanto altro, nel suo ultimo libro “L’orecchio in immersione” che presenterà nel webinar di giovedì 23 febbraio 2016 alle ore 14.00.
“L’orecchio in immersione” è scritto in modo semplice ma certamente non banale. L’obiettivo è quello di poter essere di grande utilità non solo ai subacquei e agli apneisti, ma anche a tutti quei medici, che subacquei non fossero, per un primo approccio alla fisiopatologia dell’apparato uditivo in immersione. Conoscerlo è necessario per la diagnosi e per la corretta gestione di eventi patologici dovuti all’esposizione all’ambiente iperbarico.
ISCRIVITI AL WEBINAR CON IL DOTT. FERRUCCIO DI DONATO
Il Dott. Di Donato introdurrà i partecipanti all’analisi consapevole dell’incidente otosub: un metodo di indagine che il subacqueo e l’apneista potrà adottare per l’auto analisi di eventuali sintomi otologici comparsi dopo immersione.
Questo metodo d’analisi è basato sull’uso del diapason e sull’adozione di algoritmi decisionali codificati in tavole e flow chart.
Potete già scaricare direttamente da qui “Gli strumenti dell’analisi consapevole dell’incidente Otosub”.
Il Dott. Di Donato risponderà alle domande che gli saranno poste via chat.
Come si partecipa al webinar?
Partecipare al webinar è semplicissimo e non occorre alcuna competenza tecnica. Per registrarsi è sufficiente inserire nome, cognome e email a questo link.
Un’ora prima della diretta ti arriverà una mail di promemoria: segui il link che trovi al suo interno e scarica il programma che ti permetterà di partecipare. È molto facile e ti basteranno pochi minuti. Una volta installato il programma potrai seguire la diretta: oltre al video del Dott. Ferruccio Di Donato sullo schermo comparirà anche una chat, lo spazio in cui scrivere le tue domande per ricevere una risposta in diretta dal dottore.
Vedrete, sarà semplice e molto interessante, vi aspettiamo giovedì 23 febbraio alle 14.00!
Per qualsiasi altra informazione sul webinar contatta l’indirizzo v.zanon@gemnetwork.it.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.