Questo fine settimana, sarà dal 18 al 20 ottobre 2018 a Le Grazie – Portovenere, si tiene uno degli appuntamenti più importanti per la medicina subacquea e iperbarica: il XXIII° Congresso SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica).
Nella tre giorni saranno presenti tutti i più importanti medici e studiosi che si occupano di questa fondamentale branca della medicina che si metteranno a confronto su tutte le tematiche correlate trattando delle loro esperienze di ricerca e di casi studio.
Sarà un’importante occasione di aggiornamento e formazione per tutti i medici che si occupa di Medicina Subacquea e Iperbarica.
Si parlerà sia di attività subacquea, di emergenze e di terapie legate all’ossigenoterapia iperbarica (OTI), sia di argomenti come l’Ortopedia, la Traumatologia, l’Oncologia, l’Oncoematologia, la Radioterapia, la Vulnologia e la ricerca in Medicina Subacquea e Iperbarica.
Anche il Centro Iperbarico di Bologna prenderà parte al Congresso con una numerosa delegazione.
Il nostro Direttore Sanitario, Dott. Ferruccio Di Donato, parteciperà come moderatore della sessione “La ricerca in Medicina Subacquea e Iperbarica”; il dott. Luigi Santarella invece interverrà nella sessione dedicata ai Master Universitari e presenterà la tesi del V Master di II Livello in Medicina Subacquea e Iperbarica dal titolo “Osteonecrosi asettica della testa del femore: criteri di efficacia della terapia ad ossigeno-iperbarico”.
Per conoscere con maggiore precisione gli interventi basta consultare il programma scientifico completo.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.