Tanya è arrivata al nostro Centro Iperbarico a causa di alcune ferite nella parte inferiore delle gambe.
Da alcuni mesi soffriva di ulcere di origine vasculitica che le davano moltissimi grattacapi non solo per il dolore ma anche per le fasciature, in particolare quando cercava di dormire.
Per curare le ulcere vasculitiche, farle guarire e richiudere le ferite, al Centro Iperbarico di Bologna abbiamo messo a punto un percorso che prevede medicazioni avanzate e sedute di ossigenoterapia iperbarica.
La terapia iperbarica sfrutta l’impiego di ossigeno a pressioni superiori di quella atmosferica che serve ad accelerare il processo di guarigione:
- Stimola la creazione di nuovi vasi sanguigni che alimentano il processo di riparazione dei tessuti lesionati portando elementi nutritivi che funzioneranno come dei “mattoncini” per ricostruire le parti mancanti.
- Ha funzione antiedemigena: sgonfia la zona infiammata così da permettere una migliore circolazione.
- Ha proprietà battericida e batteriostatica: riesce a fermare o uccidere i batteri che potrebbero sovrainfettare la lesione e vanificare tutti gli sforzi per richiuderla.
Grazie a questo percorso Tanya ha risolto i suoi problemi alle gambe ed è tornata a fare la sua vita di sempre: siamo felici per te, un grande abbraccio da tutto il nostro staff!
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.