Dott. Luigi Santarella


Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Bologna

Ordine dei Medici Chirurghi di Ravenna N° 3151

Dal 2000 al 2007 ho lavorato come farmacista, questo percorso mi ha arricchito tantissimo e ha fatto crescere sempre di più in me la volontà di aiutare le persone malate: è per questo motivo che ho deciso di diventare medico.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta nel 2012, ho frequentato un “Master di secondo livello in diagnostica per immagini cardiovascolare” e “Master di secondo livello in medicina subacquea ed iperbarica”.

Mi sto dedicando sempre di più alla Medicina Iperbarica e Subacquea presso il Centro Iperbarico Ravenna e ora presso il Centro Iperbarico Bologna, in particolare mi interessa tutto ciò che riguarda la funzione cardiovascolare, le ipoacusie, le patologie ossee e le malattie tumorali.

In passato mi sono occupato di attività di ricerca su cardiopatia ischemica acuta e cronica, angina, funzione endoteliale e stress ossidativo. Ora invece sto lavorando sugli aspetti della Medicina Iperbarica e subacquea e i risultati delle mie ricerche sono stati pubblicati anche in riviste internazionali di grande importanza (con significativo impact factor).

PRENOTA UNA VISITA