Accumulo di tartaro nei denti l’ossigenoterapia può aiutarti!
Salve
mi chiamo Anna e da sempre ho un accumulo eccessivo di tartaro nei denti.
Il mio dentista mi ha consigliato di rivolgermi a voi per sentire se vi è la possibilità di fare una terapia specifica.
Grazie
1 Comment
Risponde il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Bologna, dott. Ferruccio Di Donato
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna
Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle attività subacquee – istituto di fisiologia umana Università di Chieti
Ordine Dei Medici di Bologna N° 11812
Buongiorno Anna,
l’accumulo di tartaro è il primo motivo di insorgenza della malattia gengivale che è l’anticamera della parodontite.
Si tratta di una malattia che coinvolge i tessuti che formano il parodonto cioè la gengiva, il legamento parodontale, e l’osso alveolare.
Inizia come un’infiammazione locale della gengiva e se non trattato può portare alla perdita del legamento tra osso e dente, e la sua caduta.
Il suo dentista le ha consigliato giustamente l’ossigenoterapia iperbarica: vi sono studi che dimostrano come un trattamento di detartrasi (la rimozione meccanica della placca da parte del dentista) associato ad un ciclo di terapia iperbarica riduca notevolmente il ripresentarsi del problema andando a debellare la formazione di quella flora microbica responsabile della deposizione del tartaro.
Se vuole contattare il nostro Centro per affidarsi alle nostre cure può contattare la nostra segreteria al numero 051/6061240 per fissare un appuntamento.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi dubbio.
Cari saluti
Dott. Ferruccio Di Donato
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.