Lo scorso mese il nostro staff del Centro Iperbarico è stato in visita alla Damor, un’azienda che produce dispositivi medici che al Centro Iperbarico utilizziamo per la cura delle ferite difficili.
Al Centro Iperbarico trattiamo spesso le ferite difficili: come abbiamo spiegato in un articolo precedente e in un’intervista al dott. Vertsonis, le ferite difficili sono un campo molto ampio e in Italia questa è una problematica molto diffusa: ne soffrono più di due milioni di persone.
Per chi ancora non lo sa, parliamo di ferite difficili quando una ferita ha difficoltà di cicatrizzazione; esistono diversi tipi di ferite, quelle più frequenti sono le ulcere e le ferite da trauma.
Che cosa ha fatto il nostro staff in visita presso l’azienda?
Il nostro staff ha avuto la possibilità di vedere il processo di produzione completo di alcuni dispositivi medici che usiamo al Centro, dall’estrazione del principio attivo – il Triticum Vulgare – al prodotto finito.
La Damor è un’azienda farmaceutica italiana la cui storia è iniziata nel 1943, con lo studio delle proprietà cliniche dell’estratto di Triticum Vulgare.
Il Triticum Vulgare è una pianta erbacea che produce un estratto acquoso dalle proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e rigeneranti. Nel 2017 l’azienda mette a punto e brevetta un processo innovativo di estrazione del seme di Triticum Vulgare, il cui estratto viene impiegato per diversi prodotti.
La particolarità di questa azienda italiana è la sua “autosufficienza” dalla produzione della pianta alla confezione del prodotto.
Ringraziamo la Damor per questa bella opportunità di vedere da vicino come vendono fatti alcuni dei prodotti che utilizziamo quotidianamente!
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.