Emicrania senza aurea: la terapia iperbarica può aiutare mia figlia?
Buonasera dottore,
da diversi anni mia figlia soffre di emicrania, abbiamo seguito il neurologi e fisioterapisti e ultimamente ho sentito parlare del vostro centro.
Vi chiedo informazioni a riguardo, e nel caso, se posso seguire anche le sovvenzioni del S.S.N.
Grazie,
Cecilia
1 Comment
Risponde il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Bologna, dott. Ferruccio Di Donato
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna
Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle attività subacquee – istituto di fisiologia umana Università di Chieti
Ordine Dei Medici di Bologna N° 11812
Gentile Cecilia,
grazie per aver richiesto il nostro consiglio, mi spiace davvero molto per sua figlia: l’emicrania provoca molto dolore e capisco che sia preoccupata per lei.
Esistono molte differenti forme di emicrania e numerose sono le terapie che vengono indicate.
A volte anche l’ossigeno, sia normobarico e anche iperbarico, può avere un ruolo per alleviarne la sintomatologia che è davvero invalidante.
Per poter dare una risposta nel caso specifico è più che mai importante visitare la paziente e conoscere gli esiti dei trattamenti effettuati fino ad oggi.
Se la terapia iperbarica risultasse utile al trattamento dell’emicrania di sua figlia, il trattamento non potrebbe essere effettuato con costi a carico del sistema sanitario nazionale, ma solo privatamente.
Se vuole avere maggiori informazioni o decide di fissare un appuntamento contatti la segreteria del Centro Iperbarico al numero 051.0544698, con la visita e conoscendo quali trattamenti ha già provato proveremo ad indicare a sua figlia la terapia più adatta.
Tanti cari saluti a entrambe.
dott. Ferruccio Di Donato
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.