Dopo il successo dei ultimi due incontri che si sono svolti fra febbraio e marzo, prosegue la linea di incontri tematici sulla Medicina Iperbarica al Centro Iperbarico di Bologna. Il format che coinvolge medici specialistici e infermieri affronterà in questa occasione il tema dell’OTI in Neurologia.
L’incontro si terrà il 28 giugno alle ore 19.00 presso il Centro Iperbarico di Bologna.
Interverranno temi che verranno affrontati durante l’incontro saranno:
- L’Ossigeno Terapia Iperbarica
- OTI in neurologia: cosa c’è in letteratura?
- La RM funzionale
Inoltre verrà illustrata l’esperienza del Centro Iperbarico di Bologna e verrà dato ampio spazio al dibattito con il pubblico.
Interverranno:
- Pietro Cortelli Direttore Scuola di Specializzazione Neurologia UNIBO
- Ferruccio Di Donato DS Centro Iperbarico di Bologna
- Luigi Santarella Medico Centro Iperbarico di Bologna
- Daniela Cevolani Medico ricercatore UNIBO, c/o UOC Ospedale Bellaria
Al termine dell’incontro, organizzato in collaborazione con Laborest, si potrà visitare il centro iperbarico per vedere da vicino le camere e come funzionano, con una compressione dimostrativa. Alla fine della visita ci sarà una piccola cena a buffet.
In occasione di questo incontro, il Dott. Di Donato ha redatto un Razionale Scientifico sull’Ossigenoterapia in Neurologia, che potete consultare a questo link.
L’incontro è dedicato a medici e infermieri, per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Iperbarico al 051 6061240 o via mail: scrivici@iperbaricobologna.it.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.