Venerdì 18 e sabato 19 maggio il Dott. Di Donato sarà presente al Convegno su Anestesia e Rianimazione dal titolo “Dall’Università all’Ospedale” organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione II dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena.
Il Convegno si terrà a Modena nella “Aula Magna Cento Servizi Policlinico”. Il Dott. Di Donato parlerà sabato 19 maggio con un intervento sull’Iperbarismo.
Il convegno verrà aperto da una lettura magistrale che sarà tenuta dal dott. Marco Maria Garavaglia dal titolo “Awake craniotomy a Toronto: quando l’anestesia diventa multiculturale”.
Durante la giornata di venerdì si parlerà di innovazione in medicina, degli aspetti gestionali rispetto al paziente in ambito ospedaliero.
Una sessione sarà dedicata alla gestione dei servizi di emergenza, in particolare rispetto all’urgenza nell’Africa sub-sahariana con il racconto dell’esperienza del Dott. Giovanni Putoto con L’Africa Cuamm e il programma NEMS (National Emergency Medical Services) in Sierra Leone.
Nella giornata di sabato 19 si parlerà dei nuovi approcci alla gestione del dolore, dell’organizzazione sanitaria nella maxi Emergenze ed eventi e di Iperbarismo con il Dott. Di Donato.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione che si può fare scrivendo una mail a congressi@korilu.it o tramite la pagina dedicata al convegno sul sito www.korilu.it.
Qui è possibile scaricare la locandina con il programma e la scheda d’iscrizione
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.