Domani, sabato 18 febbraio 2017 alle ore 14.30 il nostro direttore sanitario Dott. Ferruccio di Donato, sarà alla sede del Gruppo Subacqueo Ferrarese, Via dell’Indipendenza 40 a Ferrara, per la presentazione del suo libro L’orecchio in Immersione.
Il libro affronta le problematiche dell’apparato uditivo in relazione all’immersione subacquea: sia in apnea sia con autorespiratore e vuole dare risposte ai numerosi dubbi che chi pratica questi sport spesso si pone.
Come fare compensazione in modo adeguato? Come riuscire a evitare problemi all’orecchio come per esempio i barotraumi? Quali esercizi e metodi possono essere utili per evitare o affrontare le patologie correlate all’attività subacquea? Come fare autonomamente un’analisi consapevole dell’incidente otologico subacqueo?
Davanti a un pubblico di addetti ai lavori di prim’ordine il Dott. Di Donato parlerà dei vari capitoli del libro e darà risposte ai quesiti più comuni.
Per partecipare basta inviare una e-mail a grupposubferrarese@libero.it o chiamare il 347 774 1120.
Il Gruppo Subacqueo Ferrarese, prima scuola federale FIPSAS di Ferrara nata ormai da oltre 50 anni, ha avvicinato moltissimi appassionati alla pratica dell’attività subacquea e tramanda la storia, la filosofia e le esperienze di mare. Ha costruito un team di subacquei appassionati che oltre al puro piacere del divertimento, porta avanti la fiducia in una didattica equilibrata e professionale, secondo le linee guida F.I.P.S.A.S .
Sarà un momento di condivisione e confronto importante, una grande occasione per parlare di immersioni…stando all’asciutto!
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.