Diana è una signora molto gentile e simpatica che conosciamo ormai da un po’ di tempo. Ci ha contatto per un problema davvero comune ai pazienti che stanno immobili per molto tempo: un’ulcera della pelle. Nel 2015 infatti, si è fratturata un femore e a seguito della lunga immobilizzazione le è comparsa questa lesione alla gamba sinistra.
I pazienti con difficoltà circolatorie e linfatiche sono spesso vittima di questo genere di patologia chiamata ulcera flebolinfostatica.
Dopo poco tempo dalla frattura le è comparsa una piccola lesione ulcerativa nella parte inferiore della gamba e in breve si è via via ingrandita, preoccupata Diana ha deciso di venire a fare una visita al Centro Iperbarico.
Dopo la visita la signora ha iniziato un ciclo di sedute di ossigenoterapia iperbarica e contemporaneamente l’ulcera veniva medicata nel nostro ambulatorio: in poche settimane la situazione è molto migliorata fino a ridurre la ferita ad un piccola lesione rotondeggiante. Ora basteranno poche medicazioni settimanali e finalmente guarirà!
Oltre ad aiutare la cicatrizzazione l’ossigenoterapia iperbarica ha ridotto notevolmente il dolore che la ferita procurava alla signora Diana e le rendeva difficoltoso perfino il riposo notturno.
Noi siamo davvero molto soddisfatti del risultato raggiunto e anche la signora Diana ne è felice: può finalmente tornare alla sua vita normale e riprendere le sue attività di tutti i giorni.
Ci vediamo la prossima settimana per la medicazione signora Diana!
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.