Domani mattina, venerdì 27 novembre, il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico Dott. Ferruccio Di Donato prenderà parte all’incontro “Aggiornamenti sul carcinoma prostatico” a cura dell’Unità Opertiva di Radioterapia diretta dal Prof. Alessio Giuseppe Morganti.
Si tratta di un evento per addetti ai lavori accreditato per: urologi, oncologi medici, oncologi radioterapisti, radiologi, medici nucleari, anatomopatologi, endoscopisti, medici di medicina generale, infermieri, tecnici di radiologiae farmacisti.
Scopo del corso è di favorire un rapido aggiornamento professionale sulle nuove evidenze nel campo del management di questa neoplasia, per diverse figure professionali sanitarie, in un quadro di stretta interdisciplinarietà.
Nel pomeriggio il Dott. Di Donato prenderà parte a un panel dedicato a “Monitoraggio, prevenzione e trattamento delle tossicità” e tratterà dell’utilizzo dell’ossigenoterapia iperbarica nella cura di questa patologia.
Il carcinoma della prostata rappresenta un importante problema sanitario per via della sua elevata incidenza.
La gestione della malattia, nelle sue diverse fasi, è complessa e articolata e richiede una stretta collaborazione interdisciplinare tra le varie figure professionali coinvolte.
Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro Direttore Sanitario per il suo intervento! Con l’augurio che corsi ed eventi come questo aiutino sempre più a sviluppare reti tra professionisti del settore e a portare sempre maggiore conoscenza della patologia per migliorare le terapie di cura.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.