Il marito di Morena ha una ferita che non si rimargina, ecco cosa può fare
242Salve,
la ferita di mio marito non si rimargina: ha seguito mesi di cure e visite dal suo medico e in una struttura a Granarolo dell’Emila dove il personale è stato molto paziente e bravo.
È possibile fare una visita da voi e avere da voi una consulenza?
È diabetico, sovrappeso notevolmente, prende il cumadin e ha avuto una flebite.
Sono molto preoccupata
Grazie
Cordialmente
Morena
1 Comment
Risponde il Dr. Giorgios Vertsonis
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna,
Specializzazione in Idrologia medica Università di Parma
Ordine Dei Medici di Bologna N° 14047
Gentile Sig.ra Morena,
mi dispiace per il disagio di suo marito, ma la ringrazio per avermi contattato perché la sua richiesta di informazioni mi permette di fornire alcuni chiarimenti che possono essere utili anche ad altri pazienti.
Le cause della cronicità di un ferita sono molteplici e possono essere sia locali che generali. Spesso è presente una ridotta ossigenazione dei tessuti interessati che oltre ad ostacolare la cicatrizzazione contribuisce alla loro degenerazione.
Una visita medica d’inquadramento ci darà la possibilità di comprendere meglio l’attuale quadro clinico di suo marito e individuare il piano terapeutico migliore da adottare. In seguito a eventuali approfondimenti specialistici la terapia comprenderà, in assenza di controindicazioni specifiche, una serie di medicazioni avanzate che saranno coaudivata da un ciclo di ossigenoterapia iperbarica.
L’ossigenoterapia iperbarica consiste nell’erogazione di ossigeno puro o di miscele d’aria arricchita in ossigeno (miscele iperossiche) all’interno di camere pressurizzate.
Per via di un noto principio fisico, l’incremento della pressione di un gas ne consente una sua maggiore diffusione attraverso una membrana. Così in ambiente iperbarico si ottiene un’ossigenazione del sangue molto superiore al normale. A elevate concentrazioni, l’ossigeno ha effetti farmacologici sistemici: azione anti-infiammatoria, antibatterica, stimolazione della sintesi proteica e rigenerazione di cellule specifiche che possono favorire i processi di riparazione tissutale.
Se desidera può contattare la nostra segreteria al numero 051/6061240 per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.
Rimango a sua completa disposizione per ogni suo dubbio
Dott. Georgios Vertsonis
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.