Cefalea con aura visiva: l’ossigenoterapia può essere d’aiuto
Buongiorno Dott. Di Donato,
vorrei sapere gentilmente se la cefalea con aura visiva può essere curata presso il vostro Centro.
Ho sentito parlare degli effetti positivi dell’Ossigenoterapia.
Grazie mille
Anita
1 Comment
Risponde il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Bologna, dott. Ferruccio Di Donato
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna
Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle attività subacquee – istituto di fisiologia umana Università di Chieti
Ordine Dei Medici di Bologna N° 11812
Buongiorno Anita,
Grazie per averci scritto e per la sua fiducia.
Innanzitutto le confermo che la cefalea può trarre benefici dalla cura con ossigeno terapia iperbarica.
Il classico mal di testa è un problema di cui soffrono moltissime persone che causa sintomi diversificati a seconda dell’intensità e della gravità della situazione.
In genere vengono al Centro Iperbarico per seguire la cura con ossigenoterapia le persone che presentano i casi più gravi e che non hanno avuto beneficio dalle terapie farmacologiche, o persone che desiderano tentare un trattamento di fondo nella speranza di ridurre la frequenza e l’intensità delle crisi.
Resto a sua piena disposizione per approfondire l’argomento in base al suo stato di salute, non esiti a contattarmi per altri eventuali chiarimenti: può chiamare la nostra segreteria al numero 051 6061240.
Saluti
Dott. Ferruccio Di Donato
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.