Da un paio di giorni è venuto a seguire un ciclo di terapia iperbarica al Centro Iperbarico di Bologna un atleta a noi molto caro, Mauro Generali.
Mauro ha vinto una medaglia d’argento agli ultimi mondiali e si allena nella squadra agonistica di H2Bo l’associazione sportiva di cui è presidente il nostro direttore sanitario Ferruccio Di Donato.
Il motivo per cui sta seguendo una terapia iperbarica non c’entra niente con l’apnea però: purtroppo mentre andava in bicicletta si è provocato una frattura scomposta del piatto tibiale.
La situazione della sua gamba era davvero critica: è stato ricoverato nel reparto di ortopedia e il quadro era quello di un intenso edema e di tumefazione.
I medici gli hanno suggerito di intraprendere un ciclo di terapia iperbarica prima di procedere con l’intervento chirurgico ortopedico per migliorare la situazione della sua gamba e fare in modo che potesse essere in buone condizioni per affrontare l’operazione.
Carissimo Mauro, in bocca al lupo per la tua situazione: ti auguriamo che le cose possano migliorare velocemente per poter tornare presto a gareggiare!
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.