Questo fine settimana, dal 6 all’8 ottobre a Napoli, si tiene uno degli appuntamenti più importanti per la medicina subacquea e iperbarica: il XXII° Congresso SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica).
Nella tre giorni saranno presenti tutti i più importanti medici e studiosi che si occupano di questa fondamentale branca della medicina che si metteranno a confronto su tutte le tematiche correlate trattando delle loro esperienze di ricerca e di casi studio. Anche il nostro Direttore Sanitario, Dott. Ferruccio Di Donato, prenderà parte al Congresso e interverrà nel pomeriggio della prima giornata nella II^ sessione dal titolo “La ricerca e le patologie off-label”. Il suo intervento si intitola “L’approccio con la terapia iperbarica” e tratterà delle esperienze del Centro Iperbarico di Bologna nei casi di pazienti affetti da fibromialgia. Saranno presenti anche alcuni dei pazienti che abbiamo curato qui a Bologna che testimonieranno i miglioramenti che hanno ricevuto grazie alle cure in camera iperbarica. Al Congresso saranno presenti anche il nostri medico Dott. Luigi Santarella e gli infermieri Lelli e Campomori.
Il programma è ricco di interventi interessanti, il Responsabile Scientifico è l’attuale presidente SIMSI Dott. Rosario Marco Infascelli e il Comitato Scientifico è formato dai medici A. Bolognini, G. Bosco, M. Brauzzi, C. Costanzo, G. De Martino, D. Garbo, A. Lamorgese, P. Longobardi, L. Maffi, M. Marmo, E. Nasole, G. Vezzani, G. Vivona, V. Zanon mentre il Comitato Organizzatore è presieduto dai medici R.M. Infascelli, M. Marmo, E. Nasole, V. Zanon.
Nelle nove sessioni di interventi che si susseguiranno tra il pomeriggio di giovedì 6 ottobre e la mattinata di sabato 8 verranno presentati i panel dedicati a:
Per conoscere con maggiore precisione gli interventi basta consultare il programma scientifico completo.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.