La signora Vittoria è una subacquea, una skipper, un’appassionata sportiva: insomma una persona non proprio sedentaria!
Ama il mare e lo sport e quando 3-4 anni fa ha iniziato a provare forti e continui dolori e affaticamento si è subito insospettita e preoccupata. Poi è arrivata la diagnosi di fibromialgia e lo sconforto ha preso il sopravvento: una situazione davvero difficile da sostenere soprattutto perché si è ritrovata a non riuscire più a fare quello che amava, a muoversi, spostarsi e vivere come era sempre stata abituata.
Vittoria, vista la patologia non comune di cui si è ritrovata a soffrire, ha deciso di cercare online altre persone che come lei sentono lo stesso dolore muscolare ma anche psicologico e ha subito trovato vari gruppi di discussione dove altri malati di fibromialgia si scambiano opinioni e commenti.
In uno di questi gruppi ha letto di alcuni pazienti venuti al Centro Iperbarico di Bologna per la terapia in camera iperbarica, che iniziavano a notare i primi miglioramenti e ne parlavano in modo positivo.
La forza e la tenacia di Vittoria le hanno fatto scegliere di provare anche questo percorso e, per poter essere d’aiuto ad altri malati di fibromialgia, ha deciso di tenere un vero e proprio diario della sua terapia in camera iperbarica.
Vittoria in questo momento è a metà del suo percorso, abbiamo raccolto il diario delle prime quattro settimane di cure, a metà del mese prossimo pubblicheremo la seconda parte.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.