È arrivata da noi qualche tempo fa sconsolata per il problema con cui deve convivere ma anche molto forte e determinata a provare la strada dell’OTI per poter stare meglio.
Ha iniziato a scrivere un diario proprio quando ha cominciato a seguire la terapia per potersi rendere conto mano mano di come cambiavano il suo umore, i suoi dolori e la sua energia e ha deciso di condividerlo con noi e con tutti per poter dare testimonianza del suo percorso.
Vittoria crede sia importante parlare della sua esperienza così che gli altri malati di fibromialgia possano capire come è cambiata la sua condizione in queste settimane di terapia.
Un mese fa abbiamo pubblicato le prime quattro settimane del diario di vittoria che potete scaricare qui in pdf.
Adesso Vittoria ha concluso il suo percorso in camera iperbarica: ha seguito un ciclo di nove settimane e andrà presto a fare l’esame “Tomografia ad emissione di fotone singolo”, meglio conosciuta come SPECT dall’inglese (Single Photon Emission Computed Tomography) che è in grado di fornire veri dati biotopologici in 3D da cui capire se la sua condizione è migliorata.
La fibromialgia è una scomoda compagna di vita e attraverso le parole di Vittoria si capisce come ogni giorno sia una grande sfida, ma in queste nove settimane Vittoria ci ha raccontato i suoi miglioramenti e tra le righe abbiamo visto che anche il suo umore è migliorato e pian piano sta ritrovando l’energia di quando le sue giornate erano riempite di moltissime attività e una grande voglia di vivere.
Vittoria in questo momento è a metà del suo percorso, abbiamo raccolto il diario delle prime quattro settimane di cure, a metà del mese prossimo pubblicheremo la seconda parte.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.