Il prossimo venerdì 13 aprile il nostro direttore sanitario Dott. Ferruccio Di Donato prenderà parte a un importante convegno a Bologna dal titolo: “ABC dell’ apparato locomotore: review interdisciplinare”.
L’evento, diviso in due giornate, 13 e 14 aprile, avrà lo scopo di effettuare una revisione sulle problematiche delle patologie ortopediche attraverso un programma ricco di interventi interessanti e tavole rotonde, moderate dai maggiori esperti in questo campo.
Nelle quattro sessioni di interventi che si susseguiranno tra la giornata di venerdì 13 aprile e la mattinata di sabato 14 verranno presentati i panel dedicati a:
- 1° Sessione: problematiche legate all’impianto protesico della coxofemorale
- 2° Sessione: indicazioni all’artroscopia di anca e ginocchio – (clinica, imaging radiologico)
- 3° Sessione: gli approcci conservativi nuove e vecchie frontiere
- 4° Sessione: tecniche riabilitative e strumentali nelle patologie dell’apparato locomotore
Il Dott. Di Donato interverrà nella terza sessione della giornata dal titolo: “Gli approcci conservativi: nuove e vecchie frontiere” moderata dal Dr. Buda, dal Dr. Zaffagnini e dal Dr. Cardelli.
L’intervento del dott. Di Donato si incentrerà sull’uso della terapia iperbarica nel paziente ortopedico.
Dopo gli interventi della sessione, i medici si confronteranno in una tavola rotonda sulle tematiche discusse, durante la quale è previsto anche il dibattito con il pubblico.
La finalità del corso è quella di mettere a confronto diverse figure professionali si occupano delle problematiche dell’apparato locomotore così da arrivare a stabilire un’ulteriore conoscenza nell’approccio della patologia di questo apparato.
Il corso è rivolto a specialisti come ortopedici, fisiatri, radiologi e fisioterapisti e prevede l’accreditamento di 11 crediti formativi.
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.