Buongiorno Dottore,
vorrei avere informazioni circa la possibilità di utilizzare la terapia iperbarica per la mia mamma portatrice di apparecchi acustici per ipoacusia bilaterale da parecchi anni, e colpita da acufene bilaterale molto forte da circa 2 mesi.
Ovviamente abbiamo già fatto visite otorino e varie terapie.
Ringraziando anticipatamente invio cordiali saluti.
Risponde il Direttore Sanitario del Centro Iperbarico di Bologna, dott. Ferruccio Di Donato
Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Bologna
Specializzazione in Medicina del Nuoto e delle attività subacquee – istituto di fisiologia umana Università di Chieti
Ordine Dei Medici di Bologna N° 11812
Buon giorno Beatrice,
in un caso di acufene di recente insorgenza (2 mesi) in una persona già presbiacusia, ritengo che sia indicato tentare l’ossigeno terapia iperbarica per ridurre l’intensità dell’acufene. Ovviamente, sarà necessario escludere altre controindicazioni all’OTI e valutare il quadro audiologico nel suo complesso.
Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi al centro iperbarico di Bologna.
Saluti
Ferruccio Di Donato
oppure
SCOPRI IL NOSTRO PERCORSO DI CURA PER LA CURA DELL’ACUFENE
Il Centro Iperbarico di Bologna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.